Condizioni Generali di Trasporto

Scarica PDF condizioni generali di trasporto

Imbarco e Sbarco

Si raccomanda ai passeggeri, con gli eventuali veicoli al seguito, di presentarsi all’imbarco muniti di regolare biglietto, almeno 30 minuti prima della partenza della nave. Dopo tale termine, l’imbarco non sarà garantito. Chi è in possesso di un biglietto rilasciato prima del giorno della partenza deve accertarsi che non ci siano variazioni di operativo indipendenti dalla volontà della Società.

Prenotazioni e Biglietti

Si possono prenotare in anticipo posti e spazi garage sul sito Toremar, alle biglietterie Toremar nei porti d’imbarco e presso le agenzie di viaggio abilitate. Per ogni posto prenotato il biglietto è maggiorato del diritto di prenotazione previsto dal tariffario.

Facilitazioni di viaggio

Le facilitazioni, concesse a chi ne ha diritto, sono applicabili alle tariffe base, esclusi tutti i costi accessori, e non sono cumulabili.

Passeggeri e Bambini

I minori di anni 12 devono essere sempre accompagnati da passeggeri adulti. Per le riduzioni applicate ai bambini, in base alle fasce di età, si rimanda al tariffario.

Bagagli

Ogni passeggero può portare gratuitamente a bordo con sé 20 kg lordi di bagaglio a mano sulle navi traghetto e 10 kg sui mezzi veloci. Ai ragazzi paganti metà tariffa viene concessa la metà della franchigia. Sono considerati e ammessi come bagaglio gli effetti per uso personale del passeggero ordinariamente trasportati in valigie, sacche da viaggio, scatole e simili.

Animali

Toremar consente ai passeggeri di trasportare con sé cani, gatti e altri piccoli animali. Tutti i cani devono essere muniti di guinzaglio e museruola, gli altri piccoli animali devono essere sistemati in gabbie o ceste, a cura del proprietario. Gli animali domestici non sono accettati in sala poltrone, ma sono ammessi solo sui ponti esterni della nave o, dove disponibili, negli idonei ricoveri fino ad esaurimento disponibilità.

Passeggeri a ridotta mobilità

I passeggeri portatori di handicap hanno priorità di imbarco sui mezzi Toremar. Coloro che necessitano di cure o assistenza dovranno dichiararlo in fase di prenotazione e dovranno richiedere assistenza, specificandone il tipo alla biglietteria del porto di partenza (i cui recapiti sono disponibili sul sito internet www.toremar.it) , almeno 48 ore prima della prevista partenza anche tramite telefono, telefax o mail.

Leggi di più

A bordo

La permanenza dei passeggeri a bordo dei traghetti Toremar è disciplinata dalle vigenti norme di legge e, in caso di situazioni particolari, dalle disposizioni impartite dal Comando della nave. Con l’acquisto del biglietto, il passeggero si impegna con la Società ad un rapporto caratterizzato da diritti e doveri reciproci, elencati nella Carta dei Servizi.

Carta dei servizi

Veicoli

I veicoli vengono imbarcati in base alle disposizioni impartite dal Comandante della nave e/o dai suoi subordinati e possono essere sistemati su qualunque ponte della nave. Essi dovranno essere imbarcati, parcheggiati (con il freno a mano tirato, la marcia innestata e le luci spente) e sbarcati a cura e responsabilità del passeggero. I sistemi d’allarme e antifurto elettrico devono essere disinseriti all’atto dell’imbarco.

Obblighi di Toremar in caso di disservizio

Toremar si impegna a garantire la massima assistenza ai passeggeri in caso di disservizio.

Leggi di più